Come ricevere una borsa di studio in un'università Inglese – Scholarships?

Le borse di studio vengono offerte a livello di singole università per questo motivo ogni istituto ha le sue regole. 

Le borse di studio vanno a copertura parziale o totale per il percorso di studio e a differenza dello student finance non è necessario restituire l'importo ricevuto.

Un esempio?

Supponiamo che il corso che vi interessi si trovi all'università UCL di Londra. Dovrete in questo caso cercare sul sito la sezione Scholarships (tutti i siti web delle università inglesi ne hanno una) e avrete diverse oppotunità. Nello specifico c'è a sostegno degli studenti italiani la seguente borsa di studio per il 2016, ecco i criteri di ammissione:

Cosa chiedono:

  • di essere uno studente UK/EU
  • di aver ricevuto un'offerta da parte di un'università Inglese o Italiana 
  • che si tratti di un corso della triennale o Master (sia Taught che Research per quanto riguarda l'università Inglese)
  • Materie: Letteratura e Lingua Italiana, Musica, Film, Fotografia, Media e Comunicazione, Storia, Storia dell'Arte, Arte e Disegno
Questa particolare borsa di studio è sponsorizzata da un'associazione italiana non a scopo di lucro, qui trovate tutte le indicazioni: http://www.ilcircolo.org.uk/

Mi raccomando selezionate sempre quella in cui si specifica UK/EU Undergraduate Scholarships, in quanto include studenti dell'Unione Europea. La richiesta è soggetta a conferma da parte dell'università e a superamento di alcuni requisiti (è consigliabile controllare che i requisiti vengano superati, è anche possibile richiedere piu di una borsa di studio anche se ne verrà assegnata solo una al momento dell'accettazione)

Se avete bisogno di un sostegno nella ricerca e richiesta di borse di studio alle università estere non esitate a contattarci.