COLLABORATRICE: LUCIANA MOCANU


Profilo e competenze:

Attualmente studentessa presso università Ca'Foscari di Venezia e a breve conseguirà il titolo di Laurea Triennale in Economia Aziendale.

Diploma in Ragioneria e perito commerciale conseguito nel 2014 presso l'Istituto Tecnico e Commerciale A. Martini a Castelfranco Veneto (TV)  con il punteggio 100/100 dove fra l'altro ha svolto per i mesi di giugno e luglio 2016 un tirocinio curriculare curando il programma di Alternanza scuola-lavoro degli studenti del Triennio e affiancando l'ufficio Contabilità durante gli Esami di Stato.

Altre esperienze formative svolte durante gli anni delle superiori sono stati presso il CAF CNA di Piombino Dese (PD), presso l'ASCOM Servizi per le imprese e infine lo stage presso il BCC Credito Trevigiano della sede di Castelfranco Veneto; esperienze che le hanno permesso di mettere in pratica quanto studiato sui libri scolastici.

Ad oggi sta lavorando alla propria tesi dal titolo 'Digital Revolution: i Fab Lab universitari' poiché appassionata di innovazione e del mondo della digitalizzazione anche in campo economico; in particolare tale lavoro si prefigge l'obiettivo di conoscere meglio la realtà di questi laboratori digitali nati in contesti universitari e come possono migliorare le competenze di chi ne entra in contatto.

Tra i suoi principali interessi vi sono il Marketing e tutto quel che riguarda la comunicazione online, leggere e storia contemporanea. Collaboratrice di Kiiva International per l'area Marketing e commerciale estero. Una ragazza molto creativa, che come Kiiva crede nel futuro dei giovani e  nell'innovazione.