COLLABORATRICE: MATILDA SODJI


Profilo e competenze:

Laureata in Economia e Gestione aziendale (Magistrale)

Duante il suo percorso universitario ha svolto un'esperienza di Erasmus in Polonia per cinque mesi, che l'ha aiutata a comprendere una nuova cultura e conoscere molte persone. 

In passato ha collaborato per dare informazioni ai giovani migranti di entrare nelle università in Italia. Nel corso dei suoi studi, ha lavorato nel settore dello sviluppo aziendale.

Matilda ha lavorato come tutor presso l’ufficio esteri della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione all' Università di Bologna dove ha svolto come attività gestione servizi di supporto alla mobilità internazionale per lo studio e tirocinio (programma Erasmus plus, programma Overseas), l’attività di comunicazione e promozione per la partecipazione a programmi internazionali a livello europeo ed extraeuropeo e di cooperazione allo sviluppo.

Ha inoltre ricoperto il ruolo di Assistant Project Leader presso Basement Club, University of Bologna, Facoltà di Economia e Management, Insegnante d’inglese e Mediatrice Culturale.

I suoi principali interessi sono la comunicazione, il viaggiare, il motivational speaking, marketing ed oggi è una collaboratrice di Kiiva International.

Grazie alla sua formazione ed esperienza Matilda sa bene cosa significa vivere all'estero e apprendere una nuova cultura, confrontarsi con idee e modi di vivere differnti per questo rappresenta la consulente e assistente perfetta per tutti quei giovani che vedono un'esperienza all'estero, qualsiasi essa sia nel loro futuro!